top of page

chi siamo

Chiamata aperta dai membri dell'Associazione dei biologi turchi   

I biologi sono scienziati che prendono parte a tutti i processi relativi alla vita e che, se considerati nel processo storico, hanno realizzato e contribuito a importanti sviluppi scientifici. I biologi, che sono in prima linea nei gruppi professionali nei paesi sviluppati, purtroppo non vedono l'importanza necessaria nel nostro paese e cadono nella posizione di disoccupati e potenzialmente disoccupati. Al fine di coprire tutte le aree di vitalità, nel mondo accademico, unità di ricerca e sviluppo, agricoltura, silvicoltura, salute, ambiente, alimentazione, industria, medicina, cosmetici, biotecnologia, ecc. Gli ambiti professionali dei biologi, che hanno ruoli attivi in molti settori, sono limitati.

Il "biologo", che è ufficialmente un titolo professionale dal 1933 nel nostro Paese, è molto indietro rispetto alle norme internazionali in termini di diritti professionali, status e opportunità scientifiche, nonostante gli 86 anni trascorsi. L'Associazione turca dei biologi, fondata nel 1975 contro queste ingiustizie, ha sede a Izmir e conta attualmente 9 filiali. L'attuale presidente dell'Associazione è il biologo esperto İhsan Soytemiz. Fin dalla sua costituzione, l'associazione ha svolto molti studi per tutelare i nostri diritti professionali e si è adoperata soprattutto negli ultimi anni affinché i nostri diritti professionali non vadano perduti. Più di recente, sta lavorando alla legge dei biologi con l'altra nostra organizzazione professionale.

Oggi c'è un grande movimento per i nostri diritti professionali contro la diminuzione del sostegno dei professionisti iscritti alla nostra associazione Oggi, per assumere un ruolo attivo nella difesa dei diritti del nostro gruppo professionale, per riconquistare i campi occupazionali che abbiamo perso come biologi, per garantire che un numero sufficiente di biologi sia impiegato in questi campi, per creare una disciplina scientifica.I nostri obiettivi sono garantire che la biologia veda il valore e l'importanza necessari nel nostro paese, per rimuovere gli ostacoli all'applicazione delle nostre competenze nella risoluzione di problemi biologici in tutto il paese, per incoraggiare la ricerca scientifica e la cooperazione scientifica e per ristrutturare l'associazione in linea con piani e strategie che includono il supporto di altri scienziati di base e altri gruppi professionali rilevanti.

I punti salienti dei lavori che si prevede di realizzare sono i seguenti:

Incrementare il numero dei componenti comunicando con i Capi Dipartimento delle rappresentanze degli studenti,
Rafforzare le filiali associative e aprire nuove filiali,
Negoziati con la Grande Assemblea Nazionale della Turchia, Ministeri e YÖK al fine di ottenere i campi di studio a cui abbiamo diritto, svolgendo studi per l'assunzione di biologi con İŞKUR, l'istituzione della camera dei biologi e l'adozione e la pubblicazione di il nostro diritto professionale, conducendo studi camerali con altre scienze di base come Chimica e Fisica, e/ Istituzione di un'organizzazione/organizzazione scientifica federativa o federativa, accreditamento di dipartimenti di biologia e biologia molecolare e genetica, organizzazione di attività come progetti, pubblicazioni o incontri con la biologia accontentarsi degli accademici e garantire l'unità dei colleghi,
Aprire un'area di ricerca per le risorse biologiche trascurate e i problemi del Paese, svolgere le osservazioni e le ricerche mancanti, svolgere gli studi di titolo e sul campo con YÖK, condurre studi per ottenere un impiego in istituzioni sanitarie come TUS e laboratori medici, diventare un accademico ricevendo un'istruzione post-laurea nelle scienze di base delle facoltà mediche.Garantire il lavoro per superare le difficoltà nel percorso di
Realizzazione di progetti scientifici utilizzando il supporto fornito sulla base di associazioni, con TÜBİTAK o altre istituzioni e ministeri scientifici. Il risentimento, la disperazione e le lamentele di molte persone, inclusi i biologi e le loro famiglie, devono essere eliminati immediatamente e i loro stipendi e diritti personali dovrebbero essere regolati come meritano, in particolare   uffici responsabili, reintegrazione di i loro diritti di lavoro nei propri campi. In questo contesto, stiamo progettando di istituire un'organizzazione professionale con il supporto di rispettati biologi che hanno dato grandi contributi e sforzi alla scienza della biologia sia nella nostra associazione che nel nostro paese, e di riportare la nostra associazione al dinamismo di cui ha bisogno .

Abbiamo bisogno di stare insieme per realizzare tutti questi piani, progetti e studi. Per sostenerci a vicenda, possiamo dare il contributo più importante diventando membri della nostra associazione. Questo è il primo contributo che daremo alla nostra professione e associazione di biologi. Invitiamo tutti i biologi a lavorare insieme per fare tutti gli studi che abbiamo citato. Verrà elaborata una pianificazione congiunta dei tempi per soddisfare tutti coloro che desiderano supportare il lavoro che deve essere svolto. Per garantire che i diritti professionali siano conformi agli standard internazionali, risolvere i problemi biologici nazionali e proteggere la ricchezza biologica del nostro Paese.
LA NOSTRA MISSIONE è produrre progetti biologici e sostenere gli studi, contribuire al mondo della scienza conducendo studi in parallelo con gli sviluppi nel mondo, garantire l'integrazione, beneficiare di questi sviluppi a livello nazionale, proteggere l'onore professionale e diritti dei biologi, per garantire un'occupazione adeguata tenendo conto dei nostri interessi nazionali e per fornire diritti personali in cambio del loro lavoro.

bottom of page